Swimming Beauty

Blog Details

Cestola interviene

Nella Presentazione di Sabato 8 Giugno abbiamo parlato di voler fare di più interviene Cestola

Dopo diversi incontri con tutti soci ci siamo trovati d’accordo, su degli obbiettivi ben precisi diremmo basilari per la crescita.

Partendo di dove siamo e dove vogliamo andare

Vorremmo spostare l’asticella ancora più in alto, vogliamo condividere con voi una breve riflessione: Avete presente il motto: Vincere è l’unica cosa che conta? Bene!!!!

Nel caso di Marcelo Bielsa “detto el Loco” notissimo tecnico Argentino di calcio, la sua filosofia è agli antipodi con questo motto e noi vorremmo condividerla con Voi.

Bielsa sostiene che: Nell’esistenza di noi mortali “il successo è l’eccezione, gli umani trionfano solo a volte. Il successo è deformante: rilassa, inganna, rende peggiori.

Il successo aiuta a innamorarci eccessivamente di noi stessi. Al contrario l’insuccesso è formativo: ci rende stabili ci avvicina alle nostre convinzioni, ci fa ritornare a essere coerenti. Sia chiaro competiamo per vincere, facciamo dei sacrifici perché vogliamo vincere. Se però dice Bielsa “non distinguessi ciò che è realmente formativo da quello che è secondario commetterei un errore”.

Educare a gestire la sconfitta aiuta a trionfare.

A noi il tema interessa molto, vorremmo dare maggiore aiuto ai ragazzi nello sport e nella società per aiutarli a crescere nella vita di tutti i giorni.

Il Nuoto Loreto è una delle 49 Società affiliate FIN delle Marche, una Società di Provincia con un bacino di utenza limitato. Ci alleniamo in una struttura natatoria privata e solo grazie alla società di Gestione se possiamo fare attività e grazie alla responsabile Anna Rita Ferrante

Noi che cosa possiamo mettere sul piatto della bilancia come contropartita?

Una grande tradizione, una storia del nuoto Marchigiano ricca di grandi iniziative, alcune di livello Europeo, con una serie incredibile di successi con più di 2.500 atleti che hanno portato in alto il nome del Nuoto Loreto, sia nel settore nuoto che nella pallanuoto maschile ma soprattutto femminile, con promozioni incredibili.

Non si arriva per caso ad ottenere risultati così importanti “Tutto fa parte di una programmazione oculata e attenta sia a livello organizzativo che a livello sportivo”.

Grazie al nostro Presidente Angeloni che della programmazione ne cura la parte più importante che è quella finanziaria, senza la quale non si va da nessuna parte.

Grazie ad un’altra colonna della società che spesso ci dimentichiamo di avere, dove poggia tutto il movimento che è Simona Angeloni che oltre ad allenare è la congiunzione di ogni altro reparto tanto che “per qualsiasi cosa facciamo riferimento a lei e lei c’è sempre “da oltre 25 Anni”.

Noi siamo pronti a dare il nostro contributo e chiediamo l’aiuto di tutti e vedrete che l’asticella del Nuoto Loreto si alzerà.

Stiamo già preparando il prossimo impegno Sabato 27 Luglio 2019 sul bellissimo lungomare di Porto Recanati Gara di mezzo fondo in acque libere per il 20° trofeo “Città di Porto Recanati” da 2.500m, non mancate vedrete una gara di antiche tradizioni natatorie dell’uomo ed il mare.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *