Swimming Beauty

Blog Details

XXIII Meeting Nicoletti

Buone prestazioni singole e di squadra hanno impreziosito il palmares del “NUOTO LORETO” nell’ultimo mese, con l’impegno agonistico dibattuto tra le acque di Riccione e quelle perugine di Città di Castello.

Grandi soddisfazioni nel primo weekend di giugno per la squadra agonistica del Nuoto Loreto, la quale ha partecipato ad una manifestazione di grande rilevanza nazionale, il “XXIII Meeting Nicoletti” di Riccione, rilevanza data dalle ben 107 società che schieravano ai blocchi di partenza 2407 atleti di ogni categoria.

La grande partecipazione sportiva avrebbe forse potuto intimidire, ma non i ragazzi guidati dai coach Stefano Iesari, Pamela Pasquali e Simona Angeloni, i quali settimanalmente si allenano a “dare più del massimo” – come ricordano i loro allenatori.

Le buone prestazioni dei tanti nuotatori che si sono classificati in posizioni da punteggio fanno da corona ai podi – parecchi- che hanno accresciuto progressivamente il punteggio della società.

Da sottolineare le performance di Matteo Busilacchi, categoria es.B che con grinta e determinazione ha conquistato bene tre medaglie d’argento (100  stile, dorso e delfino). Per la categoria es.A Virginia Ripari si è distinta nei 100 dorso, salendo sul terzo gradino del podio. Una prestazione notevole è stata quella di Nicola Bruno che ottiene il pass nei 100 metri stile libero per i campionati italiani estivi. Le staffette non sono state da meno visto che la 4×50 mx cat. Es B(Valentini, Manzotto, Busilacchi, Moriconi) sale sul secondo gradino del podio e la 4×50 sl cat. Es. B(Busilacchi, Tita, Valentini, Moriconi) porta a casa un ottimo bronzo. Dove non ci sono state medaglie sono venute comunque le affermazioni personali di Moriconi Andrea, Valentini Francesco, Bevilacqua Thomas e Micucci Federico i quali sono rientrati nelle finali.

Neanche il tempo di metabolizzare i risultati raggiunti che dopo due settimane al “XXIV Meeting Tiberinum” di Città di Castello arriva l’ennesima pioggia di medaglie:

-Bruno Nicola Oro nei  100 SL e 50 DO, Argento nei 200 Do e Bronzo nei 200 SL e 100 DO

-Busilacchi Matteo Oro nei 50 DO e Bronzo nei 100 SL

-Micucci Federico Argento nei 50 DO e Bronzo 50 FA

-Valentini Francesco Bronzo nei 50 DO

-Sbacco Luca Bronzo 50 RA

Complimenti anche a Virginia Ripari che è stata selezionata dal comitato marchigiano per il CAMPIONATO ITALIANO ES.A e ha gareggiato nei 100 e 200 SL e nelle staffette MX e SL


esordienti B e A al meeting di Rriccione


Cat. Rag-Jun-Cad al meeting di Riccione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *