Grazie a tutti i nostri Sponsor

Egregi Signori

Si è conclusa la stagione agonistica 2017 -2018 e prima di ripartire con la nuova è nostro desiderio condividere con voi le gioie che ci hanno regalato i nostri atleti.

La nostra società, giunta ormai al 40° anno di fondazione, in questa stagione ha ottenuto risultati molto positivi, come non si vedevano da Anni.
E questo grazie agli atleti e ha tutto lo staff tecnico.

La squadra ha tenuto alto il nome del Nuoto Loreto portando sulle magliette il logo delle vostre Aziende, gareggiando in moltissime città Italiane, soprattutto del centro e del Nord.
Le preoccupazioni di inizio stagione gara dopo gara si sono dissolte ed è stato un crescendo di emozioni dovute alle sempre più convincenti prestazioni dei nostri atleti.
Ma le sorprese non erano finite. Il finale di stagione è stato coronato di tutta una serie di titoli Regionali e due ragazzi sono andati oltre, qualificandosi per le finali Nazionali dei Campionati Italiani di categoria, presso lo Stadio del Nuoto di Roma.

"Eccellenza" quindi competere con le squadre più importanti di livello nazionale.

Tutti questi grandi risultati sono stati possibili soprattutto grazie al Vostro prezioso aiuto.
Tutti noi ci auguriamo che continuerete ad appoggiarci e sostenerci anche nelle prossime stagioni.

Grazie di cuore a tutti...

Consiglio Direttivo del Nuoto Loreto

Il Nuoto ha bisogno di Sponsor!

Le sponsorizzazioni nel Nuoto sono divenute necessarie come l’aria per coprire gli alti costi di gestione e per la sopravvivenza stessa del movimento, ma non è l’unico Sport a beneficiarne in maniera concreta.

Quando si parla di sponsorizzazioni sportive si pensa immediatamente ai grandi marchi che portano avanti squadre o atleti famosi dei vari sport che sono seguiti dalle grandi masse. Sponsorizzare una società sportiva, però, non è solo questo, in Italia sono tantissime le Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) di Sport più o meno conosciuti e praticati che cercano aiuti tramite le sponsorizzazioni.

Questo succede perché, a differenza dei grandi campioni, o delle grandi Squadre le Associazioni di “sport minori”, come il Nuoto, non riescono a coprire i costi con le entrate ma devono affiancare oltre alla passione e impegno delle entrate extra che provengono solitamente da Aziende locali che conoscono il movimento per averlo frequentato o per la conoscenza diretta della proprietà.

Questo per garantire i mezzi, gli allenatori, le trasferte e l’abbigliamento le iscrizioni alle gare, nonché  il  pagamento oneroso degli spazi acqua per allenarsi tutti i giorni.

Un'importante scelta di vita

Per quale motivo, quindi, si dovrebbe sponsorizzare una società impegnata in uno di questi Sport?

La risposta più nobile, ovviamente, è quella che porta agli ideali del valore dello sport nella società odierna, che aiuta la formazione di giovani capaci di affrontare impegno e fatica, che diventeranno uomini e donne di domani in grado di mettere nel lavoro lo stesso impegno che hanno imparato sul campo di allenamento.

L’altro lato della medaglia, dove si trovano i vantaggi per chi sponsorizza, è fatto di pubblicità, visibilità del marchio o del prodotto nel territorio di appartenenza o in ambito Nazionale.

In questo mondo vive l’A.S.D. Nuoto Loreto, con circa 100 atleti agonistici che vanno dai 6 Anni ai 20Anni e partecipano ogni anno ai Campionati di nuoto, Provinciali, Regionali, Italiani, e a diversi Meeting Nazionali di grande rilevanza.

Cosa può fare il Nuoto Loreto per i propri Sponsor

I dirigenti del Nuoto Loreto da sempre impegnati nella ricerca di Sponsor per aiutare la Società che deve finanziare tutto il movimento, sono molto attenti anche a fornire, a loro volta, pubblicità alle Aziende e agli imprenditori che si spendono per questa società. Il primo effetto di questa attenzione è che molti di coloro che si sono avvicinati al Nuoto Loreto per dare piccoli o grandi contributi di sponsorizzazione, sono diventati partner che collaborano con la Società e grandi tifosi dei ragazzi.

Cosa distingue, quindi, l’attività del Nuoto Loreto da quella delle altre A.S.D., e per quale motivo si dovrebbe decidere di sponsorizzare questo Club.

Come primo elemento la serietà dimostrata in 40 Anni di vita, conosciuta da tutti nell’ambito del nuoto Marchigiano. Lo staff tecnico di alto livello, da sempre fiore all’occhiello della Società.

Si sono succeduti Tecnici che in seguito sono diventati grandi a livello nazionale e mondiale come Dorio Cortese con la Società Aniene di Roma oggi direttore Tecnico di tutta la Società. Marco Forni tecnico del Pesaro Nuoto nonché tecnico di Magnini.

Gli attuali tecnici del Nuoto Loreto coordinati dal responsabile tecnico  Stefano Iesari sono Simona Angeloni, Pamela Pasquali, con i tecnici del settore giovanile Paola Bibini  e Martina Romagnoli. Sono il punto di forza della Società e riferimento per tanti nuotatori Marchigiani, che ambiscono di far parte di questo gruppo.

Cosa può fare un'azienda per noi

Gli Atleti del Nuoto Loreto, nella loro attività, hanno tante necessità di vario genere. Trattandosi di atleti di nuoto, le aziende del settore tecnico possono fornire sponsorizzazioni più tecniche, offrendo o scontando materiale specifico come: costumi, cuffie, accappatoi, zaini da utilizzare nelle varie gare.

Ognuno di questi elementi è fondamentale per la buona riuscita di una prestazione, e per restare ad alti livelli nelle competizioni bisogna sempre avere una attrezzatura all’avanguardia.

Come sfoggiare abiti che piacciano e possano essere ricordati dal pubblico, sia perché esteticamente belli sia perché adatti all’esibizione presentata nelle varie occasioni.

Vi sono poi altri elementi assolutamente necessari anche se non propriamente tecnici.

Come la parte economica che serve per finanziare l’attività. Il tutto con il Marchio della Azienda sponsorizzatrice ben visibile in tutto l’abbigliamento, cartelloni, Giornali, social , ecc.

Le altre Aziende

Non vorremo mai dimenticare tutte le altre Aziende che nel tempo hanno sostenuto il Nuoto Loreto come la Cassa di Risparmio di Loreto, la BCC di Recanati Colmurano, la Tecnostampa, la Somipress, e le Istituzioni come, il Comune di Loreto, il Comune di Porto Recanati e tutti gli Stabilimenti Balneari di Porto Recanati che ci aiuta da sempre per la realizzazione della Gara in Mare.

In occasione del 30°anniversario del Nuoto Loreto.